Vi comunichiamo qui di seguito le regole da osservare all’interno della struttura che non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Decidere di prenotare ed alloggiare presso Chalet Valcanale, significa accettare nella totalità il presente regolamento, una copia del quale è posta in ogni struttura.

1. Soggiornare presso Chalet Valcanale

Chalet Valcanale è una struttura privata nella quale vengono messe a disposizione degli ospiti quattro diverse soluzioni abitative con accessi indipendenti (2 case su due livelli + 2 monolocali) e l’uso di alcuni spazi comuni (ski room, bike room, lavanderia, area benessere su prenotazione). La tipologia di affitto è quella della casa vacanza ma la proprietà è a vostra disposizione per qualsiasi necessità, per quanto riguarda informazioni, desideri e/o domande. Siamo reperibili al numero 3803657717. Se per qualsiasi motivo non dovessimo rispondere vi consigliamo di inviarci un SMS o un messaggio WhatsApp e vi richiameremo il prima possibile.

Ci è caro potervi offrire un soggiorno nel silenzio e nella quiete del Tarvisiano e, nel rispetto dell’altrui silenzio, vi preghiamo di ridurre possibilmente le occasioni di rumore. Desideriamo chiarire inoltre che non è consentito organizzare feste/eventi se non preventivamente concordati e definiti.

2. Modalità di prenotazione

In caso di disponibilità, all’atto della prenotazione della camera verrà richiesto l’importo totale del soggiorno da versare tramite bonifico bancario. Le modalità vi saranno comunque comunicate tramite l’e-mail di conferma della disponibilità.

3. L’arrivo e la partenza

Essendo lo Chalet Valcanale una piccola struttura a gestione familiare, non è previsto un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come per gli hotel, pertanto vi preghiamo di comunicarci telefonicamente l’orario d’arrivo almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso. Una volta effettuata la registrazione vi verrà richiesto il versamento del deposito cauzionale che verrà restituito dopo aver effettuato il controllo dei locali prima della partenza. Per comprovare il vostro pagamento eventualmente effettuato in loco possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno, solo successivamente vi verrà inviata la fattura elettronica.

Successivamente all’operazione di registrazione, vi verranno mostrati l’alloggio e le aree comuni a vostra disposizione. Vi verranno inoltre consegnate le chiavi della vostra unità immobiliare, chiavi che dovrete riconsegnare al momento della vostra partenza (vi chiediamo cortesemente di fare attenzione a non perderle, la loro sostituzione costa Euro 200,00 e in caso di smarrimento la cifra vi sarà interamente addebitata/trattenuta dalla caparra).

Il check-in si effettua dalle 14.00 alle 19.00 salvo diversi accordi.

Il check-out si effettua alle 10.00 salvo diversi accordi. Non è previsto il deposito bagagli dopo il check-out.

Si prega di comunicare con tempestività eventuali cambi di orari rispetto all’orario di check-in concordato. Se il ritardo non viene comunicato ci dispiace ma vi verranno addebitati 20€ per ogni ora di ritardo da saldare prima di prendere possesso dell’alloggio. Infatti siamo disponibili e flessibili ad ogni vostra esigenza ma chiediamo possibilmente di rispettare il nostro tempo.

4. Arredamento

Tutte le unità abitative sono completamente arredate, completate con cucina dotata di lavastoviglie, fornello ad induzione, frigorifero con congelatore, pentole e stoviglie. Inoltre per gli alloggi con Flat Tv con sistema Android si segnala che, per la tipologia di sistema, è normale dover attendere per l’accensione qualche secondo in più rispetto ai televisori tradizionali.

È compreso il Wi-Fi gratuito in tutta la struttura.

5. Utenze

Per politica ambientale, si prega di spegnere tutte le apparecchiature elettriche e le luci quando non in uso e ogni volta che si lascia la casa. Le unità sono dotate di riscaldamento autonomo, ma si prega di adottare “la diligenza del buon padre di famiglia”. Ad ogni modo si segnala che i locali sono dotati di sensori che avvisano i proprietari di ogni modifica o della semplice messa in funzione del riscaldamento. Nei locali sono inoltre installate delle stufe a pellet, ma per il loro utilizzo è assolutamente necessario prendere accordi al momento della registrazione del contratto.

6. Ore di quiete

Si prega di mantenere tutti i livelli di rumore al minimo dalle 22 alle 8 del mattino.

7. Disdetta, partenze anticipate, no show

In caso di disdetta, mancato arrivo o di partenza anticipata, verrà trattenuto l’intero importo del soggiorno.

Purtroppo essendo la nostra una gestione familiare con poche unità abitative, ogni eventuale cambio di programma, ci può mettere in difficoltà. Ci riserviamo ad ogni modo di valutare di volta in volta con i nostri ospiti, l’eventuale motivo che potesse portare alla disdetta o partenza anticipata, per capire se sarà possibile trattenere solo parzialmente l’importo totale del soggiorno.

8. Rinuncia di responsabilità

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali reclami, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

a) responsabilità per lesioni personali, morte, incidenti, perdita, proprietà rubate o danneggiate, perdita di godimento mentale o fisico, ritardo o inconveniente.

b) crisi monetaria, problemi di lavoro, cambiamenti economici, manutenzione meccanica o rumore, anomalie climatiche, leggi locali, condizioni nuove o inattese

c) non è previsto un servizio di custodia. Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario decliniamo ogni responsabilità.

9. La pulizia

Le strutture sono dotate di una fornitura iniziale di biancheria. Il cambio della biancheria (lenzuola e bagno) è un servizio che può essere richiesto ma vi suggeriamo di concordarlo per tempo per permetterci di trattare e definire con i nostri fornitori locali il miglior prezzo.

Lavanderia (area comune): è possibile utilizzare la lavatrice e l’asciugatrice. Non siamo responsabili per eventuali danni all’abbigliamento o articoli dimenticati, persi o rubati. Leggere e seguire le istruzioni della macchina.

10. Salvaguardiamo l’ambiente

Si raccomanda un uso corretto e razionale dell’acqua al fine di evitare ogni inutile spreco. L’acqua calda è alimentata da pannelli solari e il suo parsimonioso uso sarà gradito.

Lo stesso vale per la corrente elettrica.

Evitate di gettare alcunché nel W.C. (per cortesia usate gli appositi cestini).

11. Eventuali danni

Qualora l’ospite arrechi danno alla struttura, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente il titolare e dopo le necessarie verifiche all’eventuale addebito delle relative spese.

Si prega di segnalare immediatamente eventuali attrezzature non funzionanti, danni, pericoli o guasti. L’ospite registrato è direttamente responsabile per qualsiasi danno negligente, accidentale, intenzionale o involontario all’interno o esterno della casa, causato dall’ospite, dalla sua famiglia o dai suoi eventuali ospiti, e gli verranno addebitate tutte le riparazioni, sostituzione e altre spese e costi correlati. Un costo di pulizia di 250 Euro verrà addebitato se viene rilevato fumo nell’appartamento al momento della partenza.

12. Fumo

All’interno dello Chalet Valcanale è vietato fumare. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi dato che la struttura è per buona parte in legno. Vi preghiamo di fare attenzione anche sulle terrazze, non spegnere assolutamente sulle superfici in legno. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni di legge.

Nell’appartamento inoltre non sono ammesse candele o fuochi di alcun tipo.

13. Animali

Sono ammessi cani di taglia non superiore a 20 kg SOLO nel monocale nord (Rifugio Saifnitz) e nel monolocale sud (Rifugio Jezera). (ATTENZIONE però i vostri animali non possono salire su divani e /o poltrone e/o letti). Non sono ammessi altri animali.

All’interno delle unità dotate di pavimenti in legno non è assolutamente consentito l’accesso agli animali.

14. Regole di Sicurezza

Informazioni personali: come previsto dalla legge italiana (articolo 40.1), abbiamo l’obbligo di comunicare alla Questura l’identità di tutti i nostri ospiti. Le informazioni che gli ospiti sono tenuti a condividere sono le seguenti: Nome, Cognome, Cittadinanza, Luogo e Data di nascita, Numero documento, Paese di emissione.

Al momento dell’arrivo, se non già anticipati mezzo mail, è necessario quindi consegnare documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

Non sono ammessi ospiti aggiuntivi. Se si accerta che le persone che soggiornano nella proprietà non sono nominate nella conferma di prenotazione, si è in violazione della legge e del contratto e l’accesso alla proprietà può essere negato. Nessun rimborso sarà emesso se è stato rifiutato l’accesso a causa di violazione del contratto.

Att.ne per motivi di sicurezza per la struttura e per i nostri ospiti, e anche per garantire la conformità con la prenotazione originale (ad esempio il numero di persone nella prenotazione originale), sono state installate videocamere all’esterno che ci possono consentire di monitorare chiunque entri e lasci l’appartamento.

15. Minori

I minori di 18 anni devono essere sempre sotto la supervisione di un adulto.

16. FAST Check-out

Se non vi saranno danni che riteniate dover notificare e discutere con noi, potrete usufruire del rapido check-out qualora però concordaste nel farvi addebitare automaticamente sulla vostra carta gli eventuali costi extra. Il modulo prevede una dichiarazione legalmente impegnativa nella quale dichiarate che non ci sono stati danni a beni o cose durante il vostro periodo di soggiorno e autorizzate l’addebito sulla vostra carta di eventuali costi extra in caso invece vengano riscontrati danni di qualsiasi natura a seguito controllo.

17. Altre disposizioni

1. Si prega di non preparare o consumare i pasti nelle camere da letto;

2. Si prega di astenersi dal fare qualsiasi atto che possa causare un incendio come l’utilizzo di tutti i dispositivi che generano calore, quale un apparecchio di riscaldamento, apparecchi di cottura o ferri in camere per gli ospiti;

3. Si prega di non utilizzare la vostra camera per scopi diversi da alloggio;

4. Gioco d’azzardo o altri atti che sono in contrasto con i valori di buona famiglia o che causano un fastidio per gli altri sono severamente proibiti;

5. Si prega di non rimuovere attrezzature o mobili dai locali;

6. L’uso di “heelies” (scarpe da ginnastica roller skate), skate board, pattini a rotelle, monopattini, tricicli e biciclette sono vietate in qualsiasi punto dello Chalet Valcanale di proprietà per la sicurezza di tutti i nostri ospiti.

Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza. Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.

error: